Lugano, l’affinamento degli schemi nel mirino della seduta dell’antivigilia di campionato

scritto da Claudio Paronitti

Sembra strano parlare della mattinata di martedì come quella dell’antivigilia di una partita di campionato. Eppure, a causa della finale di Coppa, è proprio così

A soli tre giorni di distanza dalla battuta d’arresto in casa del Thun, la rosa bianconera sta già affinando gli schemi in vista del prossimo match, in programma giovedì sera contro il San Gallo tra le mura amiche.

Stamane, i ragazzi sottocenerini, dopo aver svolto il classico riscaldamento atletico e tecnico, si sono impegnati nella fase più importante della sessione, consistita in una partita a tutto campo, in cui si è cercato di ricreare la situazione che potrebbe capitare fra poco più di quarantotto ore contro gli svizzero-orientali.

La buona novella del secondo giorno della settimana riguarda il pieno recupero di Numa Lavanchy, ai box dalla metà della ripresa della sfida con il Lucerna. Ancora non è dato sapere se l’ex Losanna e Grasshopper troverà posto tra gli undici titolari, ma una cosa pare scontata, ovvero una sua convocazione (anche in considerazione della squalifica che dovrà scontare Mijat Marić).

Domani, il gruppo svolgerà la seduta di rifinitura alla medesima ora (11:00), proprio prima della consueta conferenza stampa di presentazione a cura di mister Fabio Celestini.

Leggi anche questi...