Lugano, le impressioni dei protagonisti dopo il primo weekend in terra iberica

scritto da Claudio Paronitti

Lontani dal freddo che sta caratterizzando le nostre latitudini, i calciatori bianconeri si stanno allenando da oramai tre giorni a temperature più gradevoli in quel di Roldàn

Giunto venerdì nella regione spagnola di Murcia, il gruppo ticinese ha svolto una serie di sedute atte a cementare ancor di più dei ragazzi già affiatati.

Grazie alle mini-interviste apparse sul sito ufficiale luganese, possiamo apprendere dalle vive parole dei vari protagonisti i sentimenti dei primi giorni di questo ritiro invernale.

Il primo personaggio a chiarire le intenzioni dello staff non poteva che essere il tecnico Fabio Celestini, secondo il quale “gli obiettivi sono tanti. Abbiamo la fortuna di rimanere qua nove giorni e allenarsi con condizioni ottimali. Lavoreremo sotto vari punti di vista che rispecchiano il nostro principio di gioco: tecnica, tattica, fase difensiva e offensiva. Un altro aspetto importante concerne le situazioni da palla ferma. Lo scopo è anche creare una dinamica gruppo e delle motivazioni comuni”.

Sulla stessa linea d’onda l’esperto difensore centrale ticinese Fulvio Sulmoni: “Stiamo davvero bene. Il clima è ottimo e tutto sta volgendo al meglio. Sono sicuro che il ritiro sarà proficuo. Il gruppo si sta consolidando sempre più. Basti pensare che appena arrivati, nel corso del primo allenamento ci sono state parecchie risate”.

Dal canto suo, Domen Črnigoj racconta di trovarsi “molto bene. Il tempo è perfetto, stiamo lavorando duramente due volte al giorno. Sia a livello individuale che collettivo tutti si stanno impegnando al massimo. Spero che la situazione attuale (senza infortunati) proseguirà, in modo da poter far sempre meglio. I miei obiettivi per il girone di ritorno sono giocare tanto e rimanere in forma (senza malanni di alcun genere, ndr), contribuire al gioco della squadra con gol e assist. Poi, i risultati verranno di conseguenza. Tutti, però, dovremo impegnarci come fatto sinora”.

Leggi anche questi...