Lugano, le situazioni standard dell’antivigilia

scritto da Claudio Paronitti

Mattinata di antivigilia per la rosa bianconera, che continua imperterrita la sua preparazione in vista dello scontro di sabato contro lo Young Boys

Il ritorno in campo a seguito della sosta dedicata alle nazionali riserva ai luganesi una sfida complicata, ma non scontata. Considerato il fatto che i gialloneri hanno un’infinità di armi nel loro arsenale, mister Fabio Celestini sta preparando i suoi protetti al confronto nel miglior modo possibile.

Da lunedì, infatti, ci si sta allenando sul terreno sintetico (esattamente il fondo dello Stade de Suisse) per abituarsi alle varie situazioni di gioco. E, parlando di queste ultime, stamane i ragazzi si sono impegnati in una sessione incentrata sulle situazioni standard, ossia da palla ferma, in quanto è risaputo che l’YB sfrutta queste occasioni per mettere a segno la maggior parte delle sue reti.

La seduta di rifinitura avrà luogo domani mattina, sempre con inizio alle ore 10:15. Dopodiché, 30 minuti dopo mezzogiorno il tecnico bianconero incontrerà la stampa per il classico punto settimanale.

Leggi anche questi...