Lugano, lunedì tra campo e palestra

scritto da Claudio Paronitti

Poco più di 36 ore dopo il fischio finale della vittoriosa sfida del primo turno di Coppa in terra giurassiana, i bianconeri sono di nuovo a casa per preparare il recupero di mercoledì contro il San Gallo

Con cinque partite nello spazio di quindici giorni (vale a dire dunque una ogni tre) i ragazzi guidati da mister Pierluigi Tami sono confrontati con quella che da settembre sarà la consuetudine, una volta partita la campagna europea. Il tour de force, iniziato con il pareggio casalingo con lo Zurigo è proseguito con le affermazioni esterne con Losanna e Bassecourt, si chiuderà con i match contro San Gallo (mercoledì alle ore 18:30 a Cornaredo) e Basilea (domenica alle ore 16:00 in casa dei campionissimi).

Stamane, puntuali al ritrovo delle 10, i giocatori si sono ritrovati sul campo B1 per svolgere il primo allenamento settimanale. Alcuni elementi della rosa – quelli ultimamente più utilizzati – si sono limitati a una seduta in palestra per smaltire le numerose tossine accumulate durante questo stressante periodo. I loro compagni, invece, tra i quali figura anche il centrocampista Cristian Ledesma, hanno svolto un’intensa seduta – caratterizzata da vari esercizi tecnici e atletici – agli ordini dello staff tecnico. Il quasi 35enne argentino (compirà gli anni il prossimo 24 settembre), che è pure in possesso anche del passaporto italiano, quindi comunitario, continua a tenersi in forma sulle rive del Ceresio. Difficilmente riuscirà a strappare un contratto, ma nel calcio non si sa mai. Di conseguenza, questo è proprio un… affaire à suivre.

E, in attesa di scoprire se le ultime due settimane di mercato internazionale (quello svizzero chiuderà alla fine del mese di settembre) porteranno in dote qualche nuovo innesto, i calciatori luganesi torneranno sul prato verde domani (Festa dell’Annunciazione) per l’allenamento di rifinitura – programmato, come quello odierno, per le ore 10:00 -. Poi, mercoledì nel tardo pomeriggio, il secondo atto contro gli uomini di Giorgio Contini.

Leggi anche questi...