Lugano, mattinata con prime prove tattiche collettive pre-San Gallo, domani test

scritto da Claudio Paronitti

Il giorno seguente la messa in atto della tattica per reparti, sui campi di Cornaredo è andata in onda quella collettiva

La rosa bianconera si è riunita questa mattina per il primo allenamento collettivo della settimana, nel corso del quale si è pensato intensamente al prossimo avversario che scenderà in Ticino fra cinque giorni, il San Gallo.

Su tutta la lunghezza e la larghezza del Campo B1, i ragazzi hanno seguito le consegne impartite loro da mister Fabio Celestini su come difendere e, di riflesso, creare una serie di azioni offensive. I bianconeri si sono infine sfidati nella consueta partitella che ha scritto l’ultima parola alla seduta odierna.

È stata ovviamente pensata una prima bozza di formazione, ma, visto che all’incontro con i biancoverdi manca ancora qualche giorno, qualche modifica è tuttora possibile.

Da segnalare che Miroslav Čovilo è tornato ad allenarsi a pieno regime, mentre Salah Aziz Binous, che sabato sera è stato trasportato in ospedale a seguito di una botta alla testa subita nel derby contro il Paradiso, si è aggregato al gruppo. Fortunatamente, per il giovane talento il colpo non ha avuto serie conseguenze.

Per la giornata di domani lo staff tecnico ha programmato, con calcio d’avvio alle ore 18:00, un test in famiglia con la formazione Under 21, che si sta ottimamente comportando nel campionato di Seconda Lega Interregionale, situandosi alle spalle della capolista Paradiso.

Leggi anche questi...