Lugano, Maurizio Jacobacci: «Dispiace non giocare, ma si devono accettare le decisioni»; Michele Campana: «Lunedì si deciderà come proseguire»

scritto da Claudio Paronitti

Le partite del fine settimana di Raiffeisen Super League e di Brack.ch Challenge League non avranno luogo. Lo ha deciso la Swiss Football League, seguendo le indicazioni del Consiglio Federale

Ciononostante, la consueta conferenza stampa settimanale programmata dal Lugano si è tenuta, ovviamente in maniera un po’ diversa rispetto al solito.

Maurizio Jacobacci – «La mia reazione è stata una sorpresa. Non mi aspettavo che la partita venisse rinviata. Si deve però accettare ciò che hanno deciso. Ci eravamo preparati bene ad affrontare una formazione eccellente come il Servette e ci dispiace non poterci giocare contro. Per ciò che ci riguarda, il nostro programma prevede un allenamento domani e due giornate di libero. Riprenderemo martedì mattina, e non al pomeriggio come di consueto. Mi auguro di tornare a giocare il più presto possibile. Il rinvio di Ginevra, visto che è la trasferta più lunga, non calza proprio a pennello per diversi motivi».

Michele Campana – «La giornata è posticipata, non si sa ancora quando verrà disputata. Lunedì avrà luogo un incontro con la Federazione per decidere il futuro. La situazione è particolare, ma negli ultimi giorni avevamo il presentimento che qualcosa sarebbe successo. Questa non è una situazione che si risolverà nel breve periodo. Il prosieguo si deciderà nella riunione di lunedì. La volontà da parte di tutti è prediligere la regolarità del campionato e disputare, almeno inizialmente, un paio di turni a porte chiuse».

Leggi anche questi...