Lugano, Maurizio Jacobacci: «Ora mi attendo più vivacità, ma i ragazzi sono più freschi e le loro gambe rispondono meglio»

scritto da Claudio Paronitti

Al termine del quarto e ultimo incontro amichevole del mese di gennaio, mister Maurizio Jacobacci si concede ai presenti, raccontando le sue sensazioni a una settimana di distanza dal ritorno ufficiale in campo, in programma domenica 26 gennaio al Kybunpark di San Gallo

Il tecnico del Lugano sa che il lavoro da fare è ancora parecchio, ma è anche sicuro che la strada intrapresa è quella giusta e che i frutti si vedranno nel corso del girone di ritorno.

L’analisi della partita – «Non posso dire di essere completamente soddisfatto. Tuttavia, abbiamo visto che i ragazzi sono più freschi e che le loro gambe rispondono di più. Sappiamo però che ci sono ancora tante cose da correggere. Contro il Kriens è stato un test con una squadra di qualità, soprattutto nel reparto avanzato. Abbiamo notato aspetti migliori nella ripresa, dove abbiamo scavalcato la difesa e messo più palle in profondità. In vista di domenica prossima mi attendo un passo in avanti riguardo la vivacità, mancata ancora contro i biancoverdi. L’importante è la cattiveria mentale, che abbiamo utilizzato poco contro i lucernesi. Ci siamo proposti meglio nel recupero della sfera, vogliamo essere più aggressivi in questo senso specifico».

Il mercato – «Júnior? Non è stato utilizzato, in quanto stiamo valutando la sua situazione. È chiaro che, se dovesse partire, per il gruppo e per me come allenatore mancherà. Se ciò accadrà, dovremo trovare qualcuno che lo rimpiazzerà».

Leggi anche questi...