Lugano, mezzogiorno di riflessione

scritto da Claudio Paronitti

fc-lugano-allenamento-di-giovedi-27-10-2016Dopo essere rientrata nella notte dal Canton Argovia, la rosa bianconera si è ritrovata quest’oggi a mezzogiorno esatto per una seduta prettamente fisica

La batosta (non solo numerica) subita ieri sera era ancora presente nella mente dei ragazzi di mister Andrea Manzo, i quali, dopo essersi confrontati all’interno dello spogliatoio su ciò che non ha funzionato al “Brügglifeld”, sono giunti al campo per l’allenamento post-partita con volti visibilmente scuri, segno che il passo falso in Coppa è stato mal digerito in quanto inaspettato.

La sessione non ha previsto il torello di riscaldamento. Si è passati infatti direttamente alla divisione dei gruppi: chi ha disputato la partita dall’inizio ha effettuato il classico scarico defaticante per smaltire le tossine accumulate, mentre gli altri sono stati sottoposti a una serie intensa di esercizi fisici.

Da notare che Ezgjan Alioski e Marco Padalino non hanno partecipato alla seduta. Dal canto suo, Jonathan Sabbatini ha ripreso a correre dopo lo stop cui è stato costretto a seguito del colpo alla gamba patito contro il Basilea, mentre Mario Piccinocchi e Fulvio Sulmoni hanno continuato con il lavoro personalizzato preparato ad hoc per la loro ripresa.

Domani, venerdì, sarà già la vigilia della tredicesima giornata di campionato. Il gruppo eseguirà la rifinitura alle 11, mentre un paio d’ore più tardi è in programma la conferenza stampa pre-Sion del tecnico luganese.

Leggi anche questi...