Lugano, nel Calzettone il dono del doppio

scritto da Claudio Paronitti

La giornata dell’Epifania (che tutte le feste porta via) è stata sinonimo di doppia seduta per la rosa bianconera

Dopo il ritrovo di ieri pomeriggio, lo staff tecnico ha indetto per quest’oggi due allenamenti differenziati, ai quali non hanno partecipato nuovamente gli infortunati Mario Piccinocchi e Lorenzo Rosseti e l’influenzato Ezgjan Alioski.

I ragazzi hanno trascorso la maggior parte del tempo della sessione mattutina sulla pista d’atletica dello Stadio di Cornaredo. Come accade d’abitudine nelle fasi di preparazione (sia estiva che invernale) sono stati svolti dei test fisici per valutare le condizioni dei calciatori al rientro dalle vacanze.

Il pomeriggio, invece, è stata la quasi esatta fotocopia di quello successo ventiquattr’ore prima, ossia torello iniziale, giro-palla tra paletti gialli e sagome rosse e, per finire, blocchi di corsa a gruppi. Stavolta lo svolgimento è stato eseguito sul prato verde.

Alla conclusione delle due sedute c’è stato spazio per un lavoro per reparti: nel primo allenamento gli interpreti sono stati centrocampisti e attaccanti, mentre nel secondo sono stati i difensori a provare dei movimenti coordinati.

Nel fine settimana i bianconeri si ritroveranno ancora tre volte, due domani e una dopodomani. L’inizio è stato fissato per le 9:45 (sabato e domenica) e per le 14:30 (sabato).

Leggi anche questi...