Lugano, niente turchi: la società resta nelle mani di Renzetti

scritto da Claudio Paronitti

Negli ultimi giorni si era ventilato un passaggio del Lugano in mani turche

Alcuni giornalisti avevano addirittura dato per sicuro il cambio di proprietà. E ciò malgrado la smentita dello scorso 7 giugno.

Poco fa, tramite un comunicato ufficiale, il club ha smentito categoricamente, annunciando altresì la volontà di Angelo Renzetti di rimanere alla testa della società.

Questo il testo apparso sul sito ufficiale:

L’attività della prima squadra bianconera e della società anonima che la controlla proseguono senza cambiamenti. Non ci sarebbe bisogno di scriverlo né di precisarlo se i mass media nostrani si fossero attenuti al comunicato ufficiale pubblicato su questo sito il 7 giugno e alle puntualizzazioni fatte dal presidente Angelo Renzetti il giorno seguente.

Ma la smanìa di protagonismo di qualche giornalista, la concorrenza esasperata tra testate e l’ingenuità di chi si presta a giochetti di vario tipo rilanciando voci interessate quanto imprecise, mezze verità e illazioni ci costringono a puntualizzare la situazione. Lo facciamo non certamente per rincorrere i cinguettii e i presunti scoop ma per togliere dal disorientamento i tifosi, le autorità politiche e sportive e l’intera popolazione.

Come scritto a suo tempo alcuni gruppi si sono fatti avanti manifestando interesse per entrare a vario titolo nell’azionariato societario. Nessuna di queste trattative è entrata in una fase che si potrebbe definire  importante, anzi si è trattato perlopiù di abboccamenti e di scambi preliminari.

Tutte le notizie pubblicate negli scorsi giorni relative a importi, versamenti bancari, generalità dei presunti acquirenti e consulenti sono da considerare prive di fondamento.

C’è da chiedersi chi abbia interesse in un momento delicato della stagione, in piena campagna abbonamenti, mercato dei giocatori, ricerca di nuovi sponsor e riorganizzazione del Team Ticino ad innalzare una cortina fumogena del genere.

Sperando di non dover leggere e ascoltare ulteriori fake news sulla nostra società – una semplice telefonata di verifica eviterebbe figuracce ai giornalisti e danni all’immagine del club – ringraziamo i tifosi che in queste giornate hanno continuato a manifestare vicinanza ai colori bianconeri ognuno a modo suo, ma soprattutto rinnovando in massa gli abbonamenti stagionali“.

Leggi anche questi...