Mentre Ticinonews riporta che il Lugano è vicino a ingaggiare in prestito il roccioso difensore svedese Jonas Olsson, la società dirama un comunicato in cui puntualizza le ultime operazioni di mercato.Si apprende così che, oltre a Russo (prestato al Chiasso), anche il difensore Crescenzi è stato ceduto in prestito, in questo caso al Vicenza nella Lega Pro italiana.

Il contratto di Kerim Rossi è rescisso, l’arrivo di Manicone è confermato; infine è ribadito che il cartellino di Ceesay, Abedini, Franzese e Padula è del Lugano, anche se i quattro elementi giocheranno in questa stagione al Chiasso.

In merito a Olsson, invece, l’operazione dovrebbe essere confermata nelle prossime ore. Il 34enne svedese ha lasciato nello scorso mese di marzo il WBA in Premier e sta attualmente giocando in patria con il Djurgardens. Il centrale di 1.94 cm vanta 25 “cap” nella nazionale svedese, 201 presenze nel massimo campionato inglese e 5 gettoni di presenza nei play-off dell’Europa League. Si tratterebbe di un innesto che porterebbe esperienza alla difesa bianconera sia in ottica Super League sia in ambito continentale.

Ecco il testo integrale del comunicato della società:

FC Lugano tiene a riassumere quelli che sono gli ultimi movimenti in entrata e in uscita avvenuti nelle ultime ore.

  • Il portiere Francesco Russo è stato prestato al FC Chiasso fino al 30.06.2018.
  • Il difensore Luca Crescenzi è stato girato in prestito al Vicenza Calcio fino al 30.06.2018.
  • I bianconeri hanno risolto consensualmente il contratto con l’attaccante svizzero Karim Rossi. Giunto sulle rive del Ceresio nel gennaio 2016, Karim era stato in prestito a Sciaffusa per poi disputare alcune partite nella U21.
  • Dopo aver risolto alcuni problemi burocratici che ne avevano ritardato il tesseramento, l’attaccante Carlo Manicone, nato il 26.01.1998 è ufficialmente un giocatore bianconero in virtù di un contratto della durata di 4 stagioni. Cresciuto nel Team Ticino, ha giocato con gli allievi nazionali della Juventus, prima di passare all’Empoli. E’ stato capitano della squadra primavera del club toscano totalizzando 21 presenze e 12 reti. Lo scorso mese di marzo è stato eletto Golden Boy, cioè miglior giocatore, del prestigioso torneo di Viareggio.

Segue un breve riepilogo di altri giocatori che sono stati di recente prestati alla società FC Chiasso, i cui cartellini sono di proprietà di FC Lugano:

  • Assan Ceesay, Eris Abedini, Gioele Franzese e Andrea Padula (tutti fino al 30.06.2018).
Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS