Lugano, penultime prove anti-GC

scritto da Claudio Paronitti

fc-lugano-allenamento-di-martedi-20-09-2016Penultimo allenamento prima della sfida infrasettimanale di giovedì sera (con calcio d’inizio alle ore 19:45), posticipo dell’ottava giornata del campionato di Raiffeisen Super League, quando a Cornaredo sarà di scena il Grasshopper dell’ex Marko Bašić

Puntuali come un orologio svizzero, i ragazzi della rosa bianconera si sono riuniti sul terreno stamane alle 10:30. Dopo un inizio in comune, caratterizzato dall’ormai tradizionale torello e a seguito di un richiamo atletico piuttosto corposo e intenso, il gruppo è stato diviso in due tronconi. Sul campo principale, mister Andrea Manzo ha provato degli schemi offensivi di avvicinamento alla porta avversaria con conseguente tiro conclusivo. Sul campo B1 il suo assistente, Mirko Conte, si è invece occupato di curare i movimenti difensivi in fase di possesso e non possesso palla.

Lo staff tecnico ha voluto appositamente mischiare gli elementi a propria disposizione per fare in modo che tutti si sentano pronti nell’eventualità di un loro impiego. I due gruppi sono stati così formati: Marco Padalino, Fulvio Sulmoni, Steve Rouiller, Simone Belometti, Jonathan Sabbatini, Domen Črnigoj, Antoine Rey, Assan Ceesay, Lorenzo Rosseti e Rodrigo Aguirre da un lato. Dragan Mihajlović, Vladimir Golemić, Orlando Urbano, Goran Jozinović, Davide Mariani, Mario Piccinocchi, Bálint Vécsei, Ezgjan Alioski, Andrés Ponce e Ofir Mizrachi dall’altro.

Anche i tre giocatori che ieri hanno svolto una seduta differenziata – ossia Simone Belometti, Mario Piccinocchi e Lorenzo Rosseti – sono tornati ad allenarsi a pieno regime con il resto del gruppo.

Domattina, sempre alle dieci e mezza, è in programma la rifinitura, a cui farà seguito la conferenza stampa pre-partita dell’allenatore bianconero. Visti i tempi ristretti ai quali ci si deve confrontare questa settimana (dopo il GC, si giocherà infatti già domenica alla “Stockhorn Arena” di Thun) per la vigilia di sabato non è stata fissata alcuna intervista pubblica.