Lugano, Piccinocchi sul ritiro: “È stata un’esperienza positiva”

scritto da Claudio Paronitti

Il campo di allenamento sta volgendo al termine. Oggi pomeriggio avrà luogo un’amichevole contro l’Amburgo, mentre domani il gruppo tornerà a casa. È giunto dunque il momento di tracciare un primo bilancio del soggiorno a Roldàn. E, grazie all’ausilio del sito ufficiale del club, possiamo farlo grazie a Mario Piccinocchi

“È stata sicuramente un’esperienza positiva – racconta il gioiellino del centrocampo bianconero -. Ci siamo allenati sempre con il bel tempo e con po’ di sole. I lavori sono andati bene e non abbiamo avuto alcun tipo di problema”.

“Il ritiro serve anche per creare la giusta alchimia tra noi giocatori e lo staff – prosegue -. Sotto questo punto di vista tutto è andato bene, siamo cresciuti e ne usciremo rafforzati”.

“Il mio obiettivo personale per il girone di ritorno è stare bene fisicamente. Nel corso dell’andata sono stato fuori quasi tre mesi e non voglio che succeda più”.

“Il ritiro è un momento importante per lavorare e costruire quello che sarà il prosieguo della stagione. Stiamo lavorando bene, con lavori individuali di prevenzione e finora tutto è a posto”, la chiosa del 23enne italiano.

Leggi anche questi...