Lugano, prime prove generali anti-Losanna

scritto da Claudio Paronitti

20160825_111137A 48 ore dall’importantissima partita che li opporrà ai biancoblu vodesi, i bianconeri continuano il loro avvicinamento, preparando intensamente l’incontro, al quale arrivano con tutti gli elementi a disposizione

Il penultimo allenamento settimanale della rosa dell’FC Lugano è stato svolto interamente sul campo B2 dello Stadio di Cornaredo. L’ingrediente principale della seduta è stata la tattica che i giocatori dovranno essere in grado di adottare sabato pomeriggio. Dopo il torello iniziale, v’è stata un’intensa fase contraddistinta dal richiamo atletico (con skip alti e bassi, aperture e chiusure, allunghi e scatti brevi).

In seguito, mister Andrea Manzo ha intrattenuto brevemente i ragazzi al centro del campo (come si può vedere dalla foto) per spiegare loro i movimenti che lui e lo staff tecnico hanno pensato di utilizzare per contrastare al meglio le probabili offensive che il Losanna proporrà nel corso della partita. Così, divisi in due squadre (una con le pettorine colorate e una senza, con annessi anche i due portieri) ci si è affrontati in situazioni particolari di difesa e di attacco. Nel corso della partitella preparativa alcune pedine dello scacchiere bianconero sono state spostate nella formazione con le pettorine, mentre altri hanno eseguito il percorso opposto.

Da segnalare che, dopo aver effettuato la parte atletica con il resto del gruppo, Luigi Cuppone, Yannick Guerchadi e Thomas Som si sono spostati ai lati del terreno di gioco per una parte differenziata fatta di corsa e allunghi.

Domani mattina (ore 10:30) è prevista la seduta di rifinitura, alla quale farà seguito la consueta conferenza stampa pre-partita dell’allenatore bianconero.