Lugano, primi schemi offensivi in vista di Zurigo: il neo-arrivo Nicola Dalmonte in gruppo a pieno regime

scritto da Claudio Paronitti

La rosa bianconera ha svolto in mattinata il secondo allenamento settimanale in vista dell’esordio in campionato di domenica a Zurigo

La principale novità di quest’oggi riguarda l’inserimento a pieno regime di Nicola Dalmonte, attaccante proveniente dal Genoa e la cui ufficializzazione è giunta stamane. La punta italiana, dopo essersi aggregata ai nuovi compagni ieri pomeriggio per la prima fase atletico-tecnica, ha effettuato l’intera sessione assieme al resto della truppa luganese, a eccezione della partitella conclusiva.

I ragazzi di mister Fabio Celestini hanno messo in atto i primi schemi offensivi di avvicinamento alla porta avversaria (con conseguente conclusione verso la stessa). A oggi non è scontato abbozzare l’undici che partirà dal primo minuto sul terreno del Letzigrund, in quando lo staff tecnico ha voluto testare tutti gli elementi nei rispettivi ruoli.

Da notare che la rosa sottocenerina non farà più affidamento su tre componenti sotto contratto: Jetmir Krasniqi, Valon Fazliu e Carlo Manicone si sono infatti allenati a parte sull’adiacente campo B2. Dal canto loro, Carlinhos Junior (anch’egli con un piede e tre quarti lontano dal Ceresio) e Sandi Lovrić (che sta recuperando dal recente infortunio occorsogli) si sono limitati a un lavoro differenziato ai lati del campo B1.

Come accaduto per la giornata odierna, anche nelle prossime 48 ore sono previsti due allenamenti alla medesima ora (10:00).

Leggi anche questi...