Lugano, qualche preoccupazione in vista dell’YB

scritto da Claudio Paronitti

fc-lugano-allenamento-di-mercoledi-12-10-2016Già tornato Lorenzo Rosseti dalla Lituania (anche se oggi non si è chiaramente allenato), domani sarà il giorno del ritorno a casa di Domen Crnigoj e Andrés Ponce, impegnati fino a ieri con le proprie selezioni nazionali

La buona novella odierna riguarda Antoine Rey, che ha svolto buona parte della seduta assieme ai compagni dopo il differenziato degli ultimi due giorni. A fare da contraltare, però, è la notizia che sta mettendo in ansia un po’ lo staff tecnico, ossia quella riguardante le condizioni di Mario Piccinocchi, Fulvio Sulmoni e Ofir Mizrachi. Nell’allenamento di questo pomeriggio (l’unico della giornata), il centrocampista italiano ha effettuato solo una corsa leggera, mentre il centrale ticinese e l’esterno israeliano non sono nemmeno scesi in campo con il resto del gruppo (per “Sulmo”, comunque, solo corsa differenziata di una decina di minuti quando i compagni di squadra stavano prendendo la via degli spogliatoi a fine seduta).

Per quel che concerne la sessione vera e propria, dopo il tradizionale torello vi è stata una fase in cui la precisione nei passaggi era l’obiettivo da perseguire. Di seguito, su campo ridotto, i ragazzi sono stati impegnati nel possesso palla con lo scopo di mettere insieme almeno dieci passaggi consecutivi. Con uno spazio di manovra sempre ridotto, sono state svolte infine una serie di partitelle tematiche (tre contro tre e quattro contro quattro con sponde laterali). Chiusura con l’immancabile partitina a ranghi uniti.

La settimana bianconera continuerà con degli allenamenti mattutini per i prossimi tre giorni (con inizio fissato per le 11). Venerdì alle 13 la dirigenza ha convocato la conferenza stampa pre-Young Boys di mister Andrea Manzo.

Nella serata di oggi (mercoledì), invece, i giocatori e lo staff tecnico saranno presenti al “Ristorante Guglielmini” di Lugano-Paradiso, ospiti del Fans Club Paradiso per una cena che farà seguito all’assemblea di comitato.

Leggi anche questi...