L’ottima prestazione fornita al “St. Jakob-Park”, culminata con un preziosissimo punto (il primo nella fortezza renana dal ritorno nella massima categoria) in ottica futura, ha messo nelle condizioni ideali i ragazzi bianconeri, che sono tornati al lavoro questo tardo pomeriggio

A causa dei numerosi impegni ravvicinati che hanno caratterizzato questo particolare periodo estivo, nel corso degli ultimi quattordici giorni la rosa non ha potuto – per ovvi motivi – svolgere delle sessioni di allenamento al completo. Oggi finalmente (e sarà così anche per le prossime tre settimane) ci si è ritrovati tutti assieme per iniziare la preparazione alla partita valida per la 7a giornata di campionato contro il Thun, in programma sabato sera alle ore 19:00.

Proprio come capitato contro il Losanna (il primo impegno del tour de force) i giocatori bianconeri hanno cominciato la seduta con quattro di giri del campo, due a ritmo blando e due a ritmo più sostenuto, per poi sottoporsi a una fase di stretching, atta all’esercizio seguente: nove stazioni in cui scopo è stato il miglioramento della tecnica personale. Il lavoro è poi continuato con una serie di partitelle “a tema” in cui si sono sfidate tre squadre. La chiusura si è avuta con una parte di potenziamento atletico per alcuni ragazzi e con una partitella classica per gli altri.

Tutti presenti in questo penultimo martedì del mese (l’unica eccezione è costituita dal lungodegente Goran Jozinovic, che si sta riprendendo nei tempi previsti dal terribile infortunio subito a inizio febbraio a Basilea). Anche il nuovo calciatore luganese, Cristian Ledesma, il quale qualche istante prima di scendere in campo ha sottoscritto un accordo annuale con opzione con il club sottocenerino. Così come il “figlio della città” sulle rive del Ceresio, Mattia Bottani, tornato definitivamente a casa sabato da un’esperienza alquanto infelice e complicata (sul piano prettamente sportivo) in quel di Wil.

Domani, mercoledì, il gruppo verrà sottoposto a una doppia seduta (inizio alle ore 10:00 e alle ore 17:00).

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS