Lugano, rifinitura prima della partenza

scritto da Claudio Paronitti

20160819_120613Prima della consueta conferenza stampa pre-partita di mister Andrea Manzo, è andato in scena l’allenamento di rifinitura per i ragazzi della rosa bianconera, alla vigilia della sfida ai pluricampioni svizzeri del Basilea

Una seduta con molto movimento ha caratterizzato il venerdì mattina in quel di Cornaredo. I giocatori hanno risposto agli stimoli che lo staff tecnico ha posto loro effettuando la sessione con molta intensità e voglia di dimostrare che il gruppo ha dei valori tattici, tecnici, ma anche umani.

L’allenatore ha incentrato i suoi dettami odierni sugli schemi tattici anti-Basilea, che dovranno essere proposti in maniera perfetta domani sera (calcio d’inizio alle ore 20:00) al “St. Jakob-Park”. La formazione che scenderà in campo dal primo minuto è ancora da decidere, anche se nella partitella conclusiva – con annesse prove da calcio d’angolo e simulazioni di punizione – qualcosa si è già potuto decifrare.

I probabili undici che inizieranno il match, nel classico modulo 4-3-3, saranno: Salvi – Mihajlovic, Sulmoni, Golemic, Jozinovic – Mariani, Sabbatini, Vécsei – Alioski, Rosseti, Mizrachi.

Arbitrerà l’incontro Pascal Erlachner, coadiuvato dagli assistenti Marco Zürcher e Markus Räber. Quarto uomo sarà David Schärli.