Lugano, ripresa per pochi intimi

scritto da Claudio Paronitti

fc-lugano-allenamento-di-lunedi-14-11-2016È iniziata questa mattina alle 10:30 la nuova settimana di allenamenti per la rosa bianconera, ritrovatasi sul campo dopo aver usufruito del weekend di riposo

All’appello di un gruppo ridotto all’osso mancavano i due nazionali Ezgjan Alioski e Lorenzo Rosseti (il biondo macedone dovrebbe riaggregarsi domani, l’azzurrino mercoledì), nonché gli infortunati Mario Piccinocchi, Antoine Rey e Andrés Ponce. A loro vanno ad aggiungersi Antonini Culina – che ha continuato il suo percorso di recupero personalizzato – e Dragan Mihajlovic, il quale è tornato a correre singolarmente a ritmo blando. Per quel che concerne Orlando Urbano, invece, uscito anticipatamente dalla seduta dello scorso venerdì, si è aggregato ai compagni solamente per la parte atletica. Dal canto suo, Steve Rouiller è arrivato al campo con il primo gruppo, per poi raggiungere anch’egli la palestra in un secondo momento. Se mettiamo pure che Jonathan Sabbatini, nonostante abbia effettuato la fase di corsa assieme ai compagni, si è allenato da solo, ecco che attualmente i disponibili si possono contare sulle dita di una o due mani.

La sessione odierna si è aperta con il consueto torello di riscaldamento ed è continuata con l’altrettanta fase abitudinaria del giro-palla ai lati dei paletti gialli (con passaggi di precisione assoluta, scambi veloci e lanci all’opposto). Il seguito è stato caratterizzato da un minutaggio abbastanza elevato di corsa su tutta la lunghezza del campo B1, mentre la partitella ad alta intensità ha messo la parola fine al primo allenamento di una sette giorni che porterà il team bianconero ad affrontare, domenica pomeriggio alle 16:00 nella tana della “Swissporarena”, il Lucerna.

A parte mercoledì – giorno in cui è prevista una doppia seduta (10:30 e 15:00) – i ragazzi guidati da mister Andrea Manzo svolgeranno allenamenti mattutini, con avvio previsto alle 10:30.

Leggi anche questi...