Lugano, ripresa senza sei nazionali

scritto da Claudio Paronitti

FC Lugano - allenamento 31.08.2016È ricominciata questa mattina la preparazione per la rosa bianconera, ridotta quasi ai minimi termini a causa degli impegni delle varie nazionali

Sul campo C (in sintetico) del comparto di Cornaredo il gruppo guidato da mister Andrea Manzo ha svolto una seduta incentrata sull’intensità in fase di possesso palla, alternata a una parte di richiamo atletico.

I ragazzi sono stati divisi in due squadre composte da otto giocatori ciascuna e, su campo ridotto, si sono sfidati in una partitella, la cui peculiarità era riuscire a effettuare dieci passaggi filati prima di poter andare alla conclusione. Il ritmo abbastanza elevato ha contraddistinto questa prima sezione dell’allenamento. Dopodiché, sempre in due gruppi di otto, la fase atletica, che consisteva in allunghi su tutto il terreno di gioco. Da notare che, mentre i compagni erano impegnati nella seduta vera e propria, Antoine Rey si è limitato a correre individualmente a bordo campo.

I nazionali assenti erano sei e non sette come annunciato negli scorsi giorni: Ofir Mizrachi, infatti, è stato liberato dalla selezione israeliana e si è presentato regolarmente per la sessione odierna. Ezgjan Alioski (Macedonia), Assan Ceesay (Gambia), Domen Crnigoj (Slovenia Under 21), Andrés Ponce (Venezuela), Lorenzo Rosseti (Italia Under 21) e Mirko Salvi (Svizzera Under 21) saranno invece assenti, come da programma, per una settimana.

L’assenza di spicco è quella concernente Goran Jozinovic, molto apprezzato all’estero e in particolare in Polonia. Sulle sue tracce c’è da un po’ di tempo il Górnik Zabrze, storica società dell’omonima città che ha conosciuto la relegazione la scorsa stagione. Stamane il 26enne terzino sinistro croato non ha presenziato alla seduta: che sia il segnale di una sua prossima partenza? Affaire à suivre…

La giornata di domani, giovedì 1° settembre, sarà caratterizzata da una doppia seduta di allenamento.

Leggi anche questi...