Lugano, Rouiller scende di categoria e si trasferisce al Servette!

scritto da Claudio Paronitti

Il Servette ha annunciato l’arrivo, in provenienza dal Lugano, del difensore centrale Steve Rouiller

Il 27enne – che può giostrare sia da terzino che da centrale – lascia le rive del Ceresio con alle spalle 25 incontri in Raiffeisen Super League e giunge in riva al Lemano per due campionati con opzione per un’ulteriore annata. Indosserà la maglia numero 4.

Formatosi nel Sion, club con il quale ha disputato parecchi incontri in Prima Lega con l’Under 21, l’ex bianconero è passato al Monthey prima di tornare in Vallese e scendere in campo in 6 occasioni.

Il suo approdo al Sud delle Alpi avviene quando il Chiasso lo acquista per due stagioni. Il suo buon rendimento nella formazione di confine – per la quale gioca 50 partite di Brack.ch Challenge League – gli permette di fare il salto di categoria e di approdare, all’inizio del campionato 2016-2017, a Lugano.

Tramite il sito ufficiale granata, il direttore generale dei ginevrini, Constantin Georges, ha dato il benvenuto a Steve, il primo acquisto della nuova stagione: “Siamo fiduciosi che la sua esperienza ci aiuterà a rinforzare la difesa e che saprà essere un sostegno per i nostri giovani”.

Leggi anche questi...