Lugano, scarico e intensità

scritto da Claudio Paronitti

lugano-allenamento-di-lunedi-17-10-2016All’indomani del buon punto conquistato in casa contro lo Young Boys, i ragazzi bianconeri sono già tornati in campo per riprendere gli allenamenti

Questo pomeriggio sul campo B1 c’è stato spazio per un unico momento in comune, quello contraddistinto dal torello iniziale. Alla prima seduta che segue la disputa di una partita, infatti, lo staff tecnico divide la rosa in due gruppi: chi ha giocato l’incontro svolge come lavoro defaticante una leggera corsa per smaltire le tossine accumulate, mentre i subentranti e chi è rimasto “a osservare” i compagni si cimentano in una prima parte tattica, una seconda di scatti su lunga distanza e, per concludere, una partitella.

Non hanno partecipato alla sessione odierna Steve Rouiller – uscito per crampi all’83’ della sfida con i bernesi – e Assan Ceesay, sul quale i gialloneri hanno esercitato molta presenza fisica. I tre acciaccati della scorsa settimana, ossia Fulvio Sulmoni, Mario Piccinocchi e Lorenzo Rosseti sono tornati a calcare il prato verde di Cornaredo. I primi due si sono allenati in parte con il resto della rosa, non giocando comunque la partitina (come piace chiamarla mister Andrea Manzo) conclusiva. Per quel che concerne l’azzurrino, ha effettuato una seduta prettamente fisica, correndo su e giù per il campo.

Per la settimana che porta all’improba sfida contro i supercampioni del Basilea (in programma sabato sera alle 20) si continuerà con allenamenti quotidiani fissati per le 11.

Leggi anche questi...