Lugano, seduta video e tattica

scritto da Claudio Paronitti

fc-lugano-allenamento-di-giovedi-29-09-2016Due i piatti principali nel menù odierno targato FC Lugano: una seduta video nella Sala Est per analizzare i prossimi avversari e una parte tattica con il gruppo diviso in due parti miste

Mancano solamente tre giorni al big-match contro il Losanna e lo staff tecnico bianconero, nonostante sembra abbia trovato la quadratura del cerchio con i titolari ben definiti, nutre ancora qualche dubbio sulla formazione da mandare in campo dal primo minuto domenica pomeriggio alla “Pontaise” (calcio d’inizio alle ore 13:45).

Per questo motivo, non si vogliono avere dei cali di tensione proprio ora. E così – dopo una prima parte in comune caratterizzata dal torello e da una parte di richiamo atletico -, per valutare al meglio la condizione di ognuno dei componenti della rosa, la stessa è stata divisa in due tronconi (come peraltro già accaduto sette giorni fa). Sul campo principale mister Andrea Manzo ha lavorato sugli schemi offensivi di avvicinamento alla porta avversaria. Sul terreno laterale il suo assistente, Mirko Conte, si è concentrato sui movimenti difensivi in fase di possesso e non possesso della palla. La composizione dei gruppi, come detto, era mista.

Unico assente quest’oggi è risultato essere Marco Padalino, che ha abbandonato anticipatamente l’allenamento di due giorni or sono dopo aver subito un colpo alla gamba.

Domani mattina – ultimo giorno del mese di settembre – i bianconeri si ritroveranno per la penultima sessione di allenamento ancora alle ore 10:30. Al termine mister Manzo sarà a disposizione della stampa per rispondere alle domande pre-Losanna.

Leggi anche questi...