Lugano, si riprende dopo l’Epifania

scritto da Claudio Paronitti

L’Epifania tutte le feste porta via: così sarà anche per la rosa bianconera, che tornerà ad allenarsi lunedì 8 gennaio 2018

Le ferie dei ragazzi ticinesi, iniziate nella notte tra sabato e domenica con il classico “rompete le righe”, dureranno dunque tre settimane. Ventuno giorni in cui i giocatori potranno staccare la spina, senza dimenticarsi però che il cammino che li attende in primavera sarà irto e pieno di insidie. Per questo motivo, mister Pierluigi Tami ha consegnato a ognuno un programma personalizzato da seguire nel corso di questo periodo natalizio.

Il ritrovo per tutti sarà per lunedì 8 gennaio, quando alle ore 15:00 verrà svolto il primo allenamento del nuovo anno. La prima amichevole sarà contro il Chiasso e si disputerà martedì 16 in luogo e data da designare. Il giorno successivo, il gruppo si sposterà a Roma. Nella capitale italiana è in programma un ritiro che durerà otto giorni, in cui verranno disputati un paio di test amichevoli. Dopodiché, il ritorno in Ticino coinciderà con un ultimo incontro di preparazione prima dell’inizio della seconda fase di Raiffeisen Super League che, come accaduto per l’annata passata, vedrà i sottocenerini debuttare al “St. Jakob-Park” contro il Basilea.

In attesa di vedere cosa riserverà la finestra invernale di calciomercato, i calciatori si godranno le meritate feste. Dopo essere entrati sui vari prati verdi europei e nazionali in ben trenta occasioni, i bianconeri usufruiranno di un meritato, anche se breve, riposo. Le probabili immersioni in acque calde dei prossimi giorni dovranno avere il potere di rigenerare e liberare la mente. Così da farsi trovare pronti per l’immersione più importante, ossia quella che dovrà portare in riva al Ceresio una tranquilla conquista della salvezza.

Leggi anche questi...