Lugano, sotto la pioggia attendendo il Milan

scritto da Claudio Paronitti

L’afa di lunedì ha portato sulle rive del Ceresio un temporale, che si è abbattuto anche su Cornaredo rinfrescando la seduta dei bianconeri

Dopo aver ripreso ieri gli allenamenti, i ragazzi di mister Pierluigi Tami hanno continuato la loro preparazione stagionale, prestando particolare attenzione all’intensità della manovra e – come accade nella classica seduta di rifinitura – alle situazioni standard che possono capitare in partita, due aspetti che domani sera (con fischio d’inizio programmato per le ore 19:00) risulteranno fondamentali nell’amichevole casalinga contro il Milan, la quarta della truppa luganese di questo mese di luglio.

Prima di partire per la tournée cinese, i rossoneri di Vincenzo Montella testeranno la loro prima settimana insieme in quel di Cornaredo. Sarà l’occasione, per il pubblico bianconero, di vedere all’opera i nuovi acquisti effettuati dalle rispettive società. Se da parte milanese l’attenzione verrà riposta nei vari Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez, Andrea Conti, Franck Kessié, Hakan Calhanoglu, André Silva e Fabio Borini, su sponda ticinese ci si attendono buoni riscontri dai nuovi David Da Costa, Luca Crescenzi, Christian Andreoni, Dominik Kovacic, Silvano Schäppi, Radomir Milosavljevic e Younes Bnou Marzouk.

Manca ancora la ciliegina sulla torta nello scacchiere bianconero, ovvero quella punta capace di far fruttare il lavoro di squadra andando in rete per 15-20 volte nel corso di una stagione. A tal proposito sono sempre calde le piste che portano a Jean-Christophe Bahebeck del Pescara e Jerry Mbakogu del Carpi. L’ostacolo al loro ingaggio è rappresentato dallo stipendio che i due percepiscono, decisamente alto per i parametri del club sottocenerino. Per questo motivo non è da escludere un colpo a effetto di Angelo Renzetti e dei suoi collaboratori.

Leggi anche questi...