Lugano, sotto questo sole…

scritto da Claudio Paronitti

Parafrasando una famosa canzone potremmo affermare: “Sotto questo sole è bello correre e allenarsi”

Il secondo allenamento della rosa bianconera ha avuto il suo svolgimento nella mattinata odierna e, ad accompagnare l’intera durata – al contrario del pomeriggio di ieri – v’è stato un clima estivo, con un sole che riscaldava come nei mesi più caldi la zona di Cornaredo.

Così, mentre Alexander Gerndt continuava il suo recupero personale sul campo, il resto del gruppo si impegnava agli ordini di mister Guillermo Abascal e del suo staff sul terreno B1 per la prima sessione collettiva in preparazione alla partita casalinga di domenica contro il San Gallo.

Vari esercizi di pressing con il possesso palla avversario hanno caratterizzato buona parte della seduta, in cui non sono mancati gli incitamenti di tecnico e collaboratori, atti a un’attenzione costante nelle situazioni che possono venirsi a creare nel corso di un match ufficiale. È stata poi messa in atto una partitella con alcune varianti, ma sempre con l’obiettivo finale di centrare la porta il più delle volte possibile.

Per la giornata di domani, che coinciderà con la metà della settimana, per i bianconeri è in programma un allenamento pomeridiano, che avrà il suo inizio alle 16:00.

Leggi anche questi...