Lugano, sul sintetico la prima in gruppo di Marić

scritto da Claudio Paronitti

La mattina successiva al test amichevole contro il Paradiso – vinto 2-0 – la rosa bianconera è tornata alla quotidianità degli allenamenti

Considerato il fatto che domenica pomeriggio a Thun si giocherà su un terreno sintetico, mister Guillermo Abascal e i suoi assistenti hanno deciso di iniziare a tastare questo tipo di campo già alla terzultima seduta settimanale.

Sotto un sole cocente, i ragazzi si sono distinti per la consueta intensità d’azione richiesta loro. Sono stati preparati alcuni schemi di ripartenza, che – uniti alla disposizione tattica – dovranno, logicamente, essere perfezionati nel corso delle prossime due sessioni.

Per la prima volta dalla firma del contratto che lo legherà ai colori bianconeri per un secondo stint di due stagioni, Mijat Marić – che ieri si era limitato a dei test atletici – ha svolto l’intero allenamento con il resto del gruppo.

Difficile dire se sarà della trasferta nell’Oberland bernese, ma il suo arrivo – con il contemporaneo rientro di Fulvio Sulmoni – permette al tecnico iberico di disporre di più carte sa utilizzare nel reparto arretrato.

Per il resto, segnaliamo il ritorno di Carlinhos Junior, che aveva saltato la sessione di ieri, e l’assenza di Alexander Gerndt. Nel match contro il Paradiso, lo svedese ha subito un infortunio (sospetto stiramento). In assenza di comunicazioni ufficiali, è probabile che quest’oggi l’attaccante scandinavo si sia sottoposto agli esami strumentali del caso.

Anche per la giornata di domani la seduta è prevista per le 10:00.

Leggi anche questi...