Lugano, tattica ad alta intensità nella seduta odierna

scritto da Claudio Paronitti

20160816_113320A 24 ore di distanza dalla ripresa, ecco la seconda sessione di allenamento settimanale per i ragazzi del Lugano, che da questa mattina hanno iniziato a pensare intensamente e seriamente a come riuscire ad arginare le folate offensive che il loro prossimo avversario, il Basilea, certamente proporrà nella sfida di sabato sera

La trasferta in terra basilese verrà affrontata senza Karim Rossi. L’attaccante svizzero-marocchino, come comunicato nel tardo pomeriggio di ieri dalla società, è stato ceduto in prestito allo Sciaffusa sino alla fine di dicembre, con la possibilità per il club giallonero di esercitare un’opzione di acquisto definitivo al termine del suddetto periodo.

La seduta odierna è iniziata con l’abituale torello a fare da preludio alla preparazione vera e propria del prossimo incontro. Un momento di ritrovo ed ecco i bianconeri pronti a “dannarsi l’anima” per capire nel miglior modo possibile gli schemi che mister Andrea Manzo ha pensato di adottare nella partita del St. Jakob-Park.

Tutti presenti i giocatori a disposizione. Mario Piccinocchi ha partecipato alla prima fase tattica dell’allenamento, per poi aggiungersi a Ezgjan Alioski e Vladimir Golemic, che come ieri hanno corso individualmente per recuperare dai rispettivi piccoli acciacchi. Inizialmente hanno effettuato dei test fisici, con buoni risultati, pure Andrés Ponce e Lorenzo Rosseti.

La tattica è stata al centro degli esercizi che lo staff ha preparato per quest’oggi. Prima una fase di possesso palla e precisione nei passaggi, poi una serie di partitelle con ai quattro angoli del campo altrettante porte e due squadre ad affrontarsi molto intensamente. Infine, classica partitina per concludere questa seconda seduta settimanale.

Domani, mercoledì, è stato programmato un altro allenamento mattutino, che avrà inizio, come d’abitudine, alle ore 10:30.