I ragazzi bianconeri hanno dedicato l’allenamento di giovedì – svoltosi sotto un sole “spento” rispetto alla giornata di ieri – all’esercitazione della fase difensiva

Inizialmente, il gruppo – in cui si è rivisto lo sloveno Domen Crnigoj – si è riscaldato con una serie di giri del campo a ritmo blando, per poi formare un cerchio a centrocampo ed eseguire degli esercizi di stretching.

Il fulcro della seduta è stato però la messa in atto di varie situazioni difensive. Schierato con i consueti quattro componenti, il reparto arretrato si è impegnato nel contrastare le azioni degli uomini d’attacco.

Gli elementi utilizzati davanti agli estremi difensori sono risultati essere Fulvio Sulmoni, Vladimir Golemic e, dopo l’ottima prestazione fornita in UEFA Europa League a Bucarest, Dominik Kovacic al centro, mentre per ciò che concerne gli esterni sono stati utilizzati Steve Rouiller sulla destra e Fabio Daprelà sulla sinistra, con Dragan Mihajlovic che si alternava nelle due posizioni.

Sabato sera alla “Stockhorn Arena” di Thun i ticinesi ritroveranno – a seguito del turno di sospensione comminatogli domenica scorsa contro il Losanna per raggiungimento di cartellini gialli – il fantasista Davide Mariani, che torna dunque a completa disposizione per affrontare l’ex Matteo Tosetti, tornato in campo per uno scampolo di partita nella vittoria di sabato sera a Sion dopo aver smaltito l’infortunio occorsogli qualche settimana or sono, e compagni.

Domani mattina la rifinitura è stata programmata per le 11:00. Novanta minuti prima mister Pierluigi Tami incontrerà i giornalisti per l’ultima conferenza stampa pre-partita di questo 2017.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS