Lugano, tecnica e pressing per il primo ritrovo della nuova settimana con un attacco… «spuntato»

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver usufruito dell’intero fine settimana di riposo, i ragazzi della rosa bianconera si sono ritrovati questo pomeriggio per avviare la nuova settimana di allenamenti, anticamera del «tour de force» che comprende anche l’esordio sul palcoscenico europeo

Il culmine dei cinque giorni di sessioni quotidiane si avrà sabato alle ore 18:00, quando i ticinesi scenderanno sull’ostico terreno dello Stade Olympique de la Pontaise per affrontare il Losanna nel quadro del secondo turno principale di Helvetia Coppa Svizzera.

In attesa del ritorno dei nazionali (Domen Črnigoj, Filip Holender e Sandi Lovrić), i giocatori luganesi sono stati sottoposti a una seduta variata, contraddistinta da aspetti tecnici e di pressione sul portatore di palla.

Come capitato la scorsa settimana, Miroslav Čovilo e Alexander Gerndt non hanno partecipato agli esercizi sul campo, mentre Carlinhos Júnior, dopo aver svolto la prima parte in gruppo, si è limitato a un lavoro differenziato. Senza gli ultimi due ragazzi citati, quest’oggi l’attacco bianconero è risultato «spuntato».

La settimana sottocenerina proseguirà domani con un allenamento mattutino (ore 10:30).

Leggi anche questi...