Lugano, tempo ballerino per la ripresa

scritto da Claudio Paronitti

fc-lugano-allenamento-di-martedi-27-09-2016Sole, acqua, di nuovo sole e, infine, nuvole: con questa sequenza meteorologica si è svolto il primo allenamento settimanale della rosa bianconera

Usufruito del giorno di riposo concesso dallo staff tecnico a seguito dei numerosi impegni delle ultime settimane – coincise con la conclusione del 1° turno di campionato -, ecco i ragazzi dell’FC Lugano pronti a rituffarsi sul campo per preparare a dovere la delicata trasferta di domenica pomeriggio in terra vodese, dove si affronterà il Losanna in quello che, ad oggi, può essere definito come il “big match” del campionato.

Come accade in tutte le sedute post-partita, e dopo un breve momento in comune caratterizzato dal torello e da una fase di precisione dei passaggi, il gruppo è stato diviso in due: chi ha disputato l’intera partita sul sintetico di Thun ha svolto una sessione di puro scarico fatta di allunghi. Gli altri componenti della rosa hanno effettuato un allenamento vero e proprio, con degli esercizi ad alta intensità atti a mandare in porta il compagno di squadra più avanzato e con una serie di partitelle il cui scopo era andare alla conclusione il più possibile. Al termine, alcuni giocatori si sono fermati per una serie di tiri verso la porta.

Un solo calciatore non ha potuto prendere parte alla sessione odierna: Davide Mariani ha infatti subito un colpo alla gamba alla “Stockhorn Arena”, che sta curando.

Mister Andrea Manzo ha fissato l’inizio delle sedute di allenamento alle ore 10:30 per le prossime quattro mattine.

Leggi anche questi...