Lugano, toccherà al 37enne Puggioni affiancare Da Costa e Baumann in primavera?

scritto da Claudio Paronitti

Christian Puggioni potrebbe accettare nelle prossime ore l’offerta presentatagli dal Lugano – © arenanapoli.it

In casa Lugano, il problema concernente i portieri è una storia che si ripete anno dopo anno. La stagione in corso non fa eccezione

Le prestazioni a volte rassicuranti e a tratti imbarazzanti degli estremi difensori bianconeri sembrano aver indotto la società a intervenire sul mercato per cercare di porre fine a più di un’incognita. L’esperienza di David Da Costa e la gioventù di Noam Baumann potrebbero non venir più prese in considerazione. E questo malgrado il club abbia puntato parecchio denaro sul 22enne elvetico di origini dominicane (il Wil ha avuto un’entrata pari a circa 450’000 franchi, ossia la cifra stabilita per il riscatto).

È delle ultime ore la notizia, diffusa dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà a SportItalia, di un’offerta del Lugano, già presentata, a Christian Puggioni. Il portiere del Benevento è in uscita dalla società campana e si sarebbe già visto recapitare una proposta importante, non solo dal punto di vista economico. I sottocenerini devono però battere la concorrenza della Cremonese, anch’essa sulle tracce del 37enne.

Per contro, stando a quanto riporta Tuttomercatoweb, l’arrivo in riva al Ceresio dell’italiano è subordinato a uno scambio alla pari con Da Costa, che tornerebbe nel Bel Paese due anni dopo averlo lasciato per far rientro in terra elvetica.

Leggi anche questi...