Lugano, il torneo di calcio-tennis nel primo giorno del Circo Knie

scritto da Claudio Paronitti

Il penultimo allenamento per i bianconeri prima della ripresa delle ostilità è coinciso con l’arrivo dei tendoni del circo nazionale, a Lugano per l’ultima tappa stagionale del suo tour

La rottura del tendone nella fase di smontaggio (uno nuovo, nel frattempo, è arrivato a tempo di record dalla casa madre di Rapperswil), occorsa lo scorso fine settimana a causa del vento tempestoso, non ha compromesso il giro conclusivo del Circo Knie, che come d’abitudine prevede di giungere in riva al Ceresio prima di chiudere la propria annata di spettacoli.

A pochi passi dallo sterrato, terreno su cui il circo ha posato le tende, è più precisamente sul campo B1, l’intensità e la concentrazione sono altrettanto alte, in quanto fra due giorni i protetti di mister Pier Tami torneranno a giocarsi i tre punti, al “Kybunpark” di San Gallo. L’ambiente è carico per iniziare al meglio l’ultimo, intenso, mese prima della lunga pausa invernale.

Questa mattina, i ragazzi hanno posto la loro attenzione sui prossimi avversari attraverso la visualizzazione di video che riguardano gli uomini di Giorgio Contini. Dopodiché, si sono trasferiti sul campo per una seduta all’insegna della sfida. In particolare, si è messo in atto un torneo di calcio-tennis, buon esercizio in particolare per allenare la tecnica e lo spirito di squadra.

Come già accaduto per le cinque sedute precedenti, anche in questo giovedì Domen Crnigoj – infortunatosi nel corso del primo tempo della vittoria casalinga contro il Lucerna – ha effettuato un allenamento differenziato. Per il resto, a parte Goran Jozinovic – che sta recuperando nei tempi previsti dall’operazione al ginocchio -, tutti gli elementi della rosa sono a disposizione e arruolabili.

Domani, vigilia di campionato, la rosa svolgerà la rifinitura in tarda mattinata. Alla conclusione della sessione, la società ha indetto la consueta conferenza stampa, alla quale presenzierà uno dei due vice-allenatori, Walter Samuel, in quanto il tecnico ticinese sarà impegnato a un corso dell’associazione Svizzera di Football (ASF).

Leggi anche questi...