Lugano, tutti uniti con un obiettivo ben chiaro

scritto da Claudio Paronitti

La mattinata odierna è coincisa con il ritorno in campo della rosa bianconera

Conclusi i tre giorni di totale assenza dal terreno di gioco, che hanno permesso ai ragazzi di liberare la mente dalle vicende dell’ultimo mese, ecco arrivare il giorno in cui si inizia seriamente a pensare al prossimo, grande, obiettivo che attende il gruppo: tornare ai fasti di luglio e agosto per riprendere il discorso interrotto alla prima pausa dedicata alle selezioni nazionali.

In questa seconda sosta, i bianconeri non disputeranno amichevoli (al momento, infatti, non ne sono previste) e si concentreranno molto probabilmente su delle sedute di allenamento intense, sia per ciò che concerne l’aspetto atletico/fisico che per quello tecnico/tattico.

Stamane, l’inizio della sessione è stato contraddistinto da una prima fase in cui i calciatori hanno effettuato singolarmente esercizi per riscaldare i muscoli e da una parte aerobica, nella quale gli stessi si sono impegnati a gruppi misti in mezzi giri del campo a buon ritmo. Tutto ciò agli ordini di Nicolas Dyon, che non ci stancheremo mai di lodare in quanto fondamentale nella preparazione atletica dei giocatori.

Dopodiché, le redini dell’allenamento sono state prese dai due vice-allenatori Mattia Croci-Torti e Walter Samuel, che, prendendo in consegna un gruppo ciascuno, hanno indicato a tutti come migliorare la tecnica attraverso scambi veloci e ravvicinati, lanci precisi e controllo del pallone.

Ad eccezione di Joël Kiassumbua (in ritiro con la propria nazionale), tutti gli altri componenti della rosa, incluso Mario Piccinocchi – che aveva saltato le ultime due sfide causa infortunio -, si sono allenati sotto un bel sole mattutino. Nel pomeriggio, più precisamente alle ore 16:00, è in programma la seconda sgambata della giornata.

Leggi anche questi...