Lugano, ultima seduta casalinga pre-Copenhagen: tutti presenti, ad eccezione di Gerndt, Rodríguez e Sabbatini

scritto da Claudio Paronitti

Il secondo allenamento della «english week» bianconera ha avuto luogo nella mattinata odierna

Su uno dei terreni laterali dello Stadio di Cornaredo il gruppo ha proseguito la sua preparazione in vista della quinta sfida di UEFA Europa League, in programma fra poco più di 48 ore a San Gallo contro i danesi del Copenhagen. Come capita in ogni occasione continentale, la seduta di rifinitura, della durata di 60 minuti (non uno di più e nemmeno uno di meno), viene svolta sotto l’egida del massimo organo calcistico europeo sul campo in cui si disputerà l’incontro in calendario. Pertanto, quella di oggi è risultata l’ultima seduta casalinga dei calciatori sottocenerini, che non hanno potuto contare sugli infortunati Francísco Rodríguez e Jonathan Sabbatini, il cui rientro, salvo complicazioni, è previsto per il mese di gennaio 2020. A questi si è aggiunto Alexander Gerndt, che soffre di una pubalgia che non gli consente di dare ai compagni il contributo che vorrebbe.

Essi, dopo il consueto risveglio muscolare, hanno ripreso confidenza con il terreno di gioco per il tramite di un esercizio tecnico di precisione del passaggio e conseguente conclusione verso le porticine posizionate davanti a quelle più grandi. Per non lasciare nulla al caso, mister Maurizio Jacobacci e il suo staff hanno in seguito sottoposto i loro protetti a una fase tattica, in cui si sono provati i primi movimenti di squadra da mettere in atto contro la formazione guidata dal norvegese Ståle Solbakken.

La settimana ticinese continuerà domani pomeriggio, quando è prevista la partenza per la Svizzera orientale (ore 13:00), dove andranno in onda la conferenza stampa di presentazione del match e la sessione di rifinitura. Giovedì sera, poi, lo scontro con l’attuale seconda forza di Superligaen.

Leggi anche questi...