Lugano, un lunedì ventoso per migliorare la tecnica

scritto da Claudio Paronitti

fc-lugano-allenamento-di-lunedi-19-09-2016A seguito della seduta di ieri mattina (defaticante per chi ha giocato il giorno prima in Coppa, “normale” per tutti gli altri), i ragazzi bianconeri si sono ritrovati a Cornaredo per quello che è risultato essere l’unico allenamento pomeridiano della settimana

Sul campo B1 la sessione è iniziata puntualmente alle 16 con un vento parecchio fastidioso che ha accompagnato i giocatori, protagonisti per cominciare del torello di riscaldamento. Di seguito, una fase di miglioramento della tecnica ha occupato la prima parte dell’allenamento. Ci si è concentrati sulla precisione assoluta nel passaggio e su triangolazioni e fraseggi ristretti. Dopodiché, divisi in due squadre miste, è giunto il momento di due mini-partite con lo scopo di mettere in atto le situazioni provate in precedenza. Il finale è stato contraddistinto dall’immancabile partitella, nella quale i ragazzi si sono sfidati ad alta intensità.

Da notare che hanno svolto una seduta differenziata il difensore Simone Belometti, il centrocampista Mario Piccinocchi e l’attaccante Lorenzo Rosseti.

Il gruppo di mister Andrea Manzo si ritroverà sui prati verdi dello stadio cittadino le prossime due mattine alle ore 10:30. Mercoledì poco dopo mezzodì, e alla vigilia dell’ottava di campionato contro il Grasshopper, è in programma la consueta conferenza stampa pre-partita.

Leggi anche questi...