fc-lugano-allenamento-di-mercoledi-28-09-2016La prima delle quattro mattinate di allenamento è trascorsa con la rosa bianconera impegnata sul campo B1 in situazioni tattiche di possesso palla e avvicinamento alla porta

Il riscaldamento si è svolto, come di consueto, con il torello che ha dato il via alla seduta. In seguito, grazie ai preziosi consigli di Mirko Conte, ci si è impegnati in una fase imperniata sulla precisione assoluta del passaggio attraverso triangolazioni, fraseggi, scambi veloci e lanci in profondità. La parte successiva ha impegnato i ragazzi in situazioni tattiche di possesso palla nelle quali si sono lavorati intensamente i movimenti di squadra. In questo esercizio specifico non si è però tralasciata la tecnica individuale.

La particolarità della fase successiva è consistita nel disputare una serie di partitelle: il gioco sviluppato ha avuto lo scopo di andare al tiro verso una delle tre porte posizionate triangolarmente rispetto alla larghezza del campo. Finale di seduta con la classica partitella a ranghi misti, nella quale i ragazzi si sono sfidati mettendo in campo l’alta intensità che oramai li contraddistingue da tempo.

Rispetto a ieri, a livello numerico non è cambiato nulla sui presenti alla seduta: se Davide Mariani, nonostante una vistosa fasciatura alla gamba destra a seguito di un duro colpo subito a Thun, è tornato a piena disposizione dello staff tecnico guidato da mister Andrea Manzo, v’è da registrare l’assenza di Marco Padalino, uscito anzitempo nella sessione di ieri pomeriggio a causa di un leggero problema muscolare. Tutti gli altri componenti della rosa sono in salute e pronti all’utilizzo.

Il gruppo bianconero ritroverà il terreno da gioco domani mattina, con l’inizio fissato sempre alle ore 10:30, per un’ulteriore seduta di allenamento. La minuziosa preparazione in vista dell’insidiosa trasferta di domenica a Losanna prosegue, dunque, a ritmo serrato.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS