Lugano, un tris di reti contro l’Under 21

scritto da Claudio Paronitti

fc-lugano-fc-lugano-u21-amichevole-di-mercoledi-16-11-2016Amichevole di metà settimana per il gruppo di mister Andrea Manzo, che questo pomeriggio ha affrontato la formazione Under 21 guidata da Fernando Cocimano

Il test in famiglia – disputato sul campo B1 e diretto dal vice Mirko Conte – si è chiuso con il punteggio di 3-0 per la squadra che milita in Raiffeisen Super League.

Nel primo tempo Rodrigo Aguirre è stato autore dell’unica marcatura. L’esterno d’attacco uruguaiano si è inserito tra le linee difensive e ha approfittato dell’ottima assistenza di Ofir Mizrachi per battere il portiere avversario, nell’occasione Aleandro Prati. Per il resto poca incisività da parte degli uomini di Manzo, che – nonostante un possesso palla chiaramente a loro favore – hanno faticato ad andare alla conclusione. Anzi, hanno rischiato persino di subire la rete del pareggio proprio allo scadere, quando Xavier Farouk è riuscito a divincolarsi tra i difensori e colpire il palo con un sinistro velenoso. La prima frazione è terminata con uno scarto minimo a favore dei ragazzi più esperti.

I secondi 30 minuti (tanto è stata la durata di entrambi i tempi) hanno visto le due squadre cambiare quasi tutti gli attori protagonisti. L’unico elemento a rimanere in campo, almeno per le prime battute, è stato Domen Crnigoj. I ritmi sono aumentati, anche per merito di una Under 21 vogliosa di mostrarsi e non a pensare di fare solo da comparsa. Scoprendosi un po’ di più rispetto alla prima parte di gara i giovani bianconeri hanno inevitabilmente subito altre segnature. Il raddoppio è stato firmato da Nathan Muadianvita, servito all’esterno da Assan Ceesay. Lo stesso attaccante gambiano si è messo in luce siglando il definitivo tre a zero con un pregevole colpo di tacco, con Massimiliano Barella, giovane “prestato” nell’occasione alla prima squadra, che gli ha fornito l’assistenza.

Da notare che non hanno partecipato alla sfida Dragan Mihajlovic e Lorenzo Rosseti (che continuano comunque a lavorare sul campo per riprendersi dai rispettivi dolori fisici), nonché i numerosi infortunati che affollano l’infermeria.

A causa delle varie assenze, il tecnico veneziano ha provato diverse soluzioni tattiche, ricavando certamente sensazioni positive, soprattutto in vista della difficile trasferta di domenica pomeriggio in quel di Lucerna. La sua truppa si ritroverà domani mattina alle 10:30 per un ulteriore allenamento.

Leggi anche questi...