Lugano, una mattinata per reparti

scritto da Claudio Paronitti

fc-lugano-allenamento-di-mercoledi-16-11-2016-mattinaIn questo mercoledì contraddistinto da una doppia seduta di allenamento per la rosa bianconera si è rivisto assieme ai compagni Dragan Mihajlovic

La prima sessione giornaliera ha fatto da preludio a ciò che accadrà nel pomeriggio, ovvero una partita interna. L’anticipazione della seduta tattica si è avuta con il classico torello di riscaldamento e l’altrettanto consueto giro-palla. Quest’oggi la peculiarità stava nella disposizione dei paletti gialli (sempre diversa a ogni allenamento), disposti a forma di triangolo isoscele. Di seguito, il gruppo è stato diviso in due: i difensori hanno lavorato agli ordini del vice Mirko Conte sui movimenti in fase di possesso e non possesso palla, mentre centrocampisti e attaccanti si sono impegnati, sotto l’attenta guida di mister Andrea Manzo, in schemi offensivi di avvicinamento alla porta con conseguente conclusione verso i tre portieri, i quali si sono alternati tra di loro, eseguendo anche una fase atletica con il loro preparatore.

La novella positiva di questo giorno di metà settimana è il ritorno all’interno del gruppo di Dragan Mihajlovic, uscito dopo una ventina di minuti nella manita subita il 29 ottobre a Sion. Gli altri ragazzi infortunati – Mario Piccinocchi e Jonathan Sabbatini – non si sono presentati sul campo, ad eccezione di Andrés Ponce e Antoine Rey, che hanno corso a ritmo leggero per qualche minuto prima di rientrare entrambi in palestra e raggiungere i compagni. Dal canto suo Lorenzo Rosseti, non al meglio a livello fisico, ha lavorato di nuovo a parte. Da notare che anche oggi si è unito alla truppa Dusan Cvetkovic: viste le numerose assenze previste per la trasferta di domenica pomeriggio a Lucerna, non è da escludere una convocazione con la prima squadra per il capitano della formazione Under 21 bianconera.

Il programma del pomeriggio prevede – come detto – lo svolgimento di una sfida interna.

Leggi anche questi...