Lugano-Young Boys, la probabile formazione bianconera di oggi

scritto da Claudio Paronitti

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, Lugano e Young Boys si daranno battaglia sul campo di Cornaredo per cercare di conquistare tre punti importanti per entrambe le formazioni

I bianconeri, rinvigoriti dal successo di Lucerna, non potranno contare sullo squalificato Fulvio Sulmoni e sugli infortunati Numa Lavanchy e Roman Macek.

Considerata anche la sfida di Helvetia Coppa Svizzera di giovedì prossimo a Thun, mister Fabio Celestini, che nell’Oberland Bernese non potrà disporre di Mattia Bottani (sospeso), potrebbe dare un po’ riposo ad alcuni elementi.

Nel confermato 3-5-2 (che all’occorrenza potrebbe trasformarsi in un 3-4-1-2) vincente nella Svizzera Centrale otto giorni or sono, davanti a Noam Baumann dovrebbero trovare spazio (da destra a sinistra) Ákos Kecskés, Mijat Marić e Fabio Daprelà. A centrocampo, Carlinhos Junior e Dragan Mihajlović saranno le due ali, mentre tra di loro giostreranno Jonathan Sabbatini, Mario Piccinocchi e Bálint Vécsei.

Il dubbio maggiore concerne il reparto offensivo. Dato che Bottani non sarà del duello di Coppa il tecnico luganese potrebbe optare per un suo utilizzo dal 1′ al fianco di Armando Sadiku. In questo modo, lo svedese Alexander Gerndt partirebbe dalla panchina contro la sua ex-squadra.

Leggi anche questi...