Lugano – Zurigo, le pagelle dei bianconeri

scritto da Giorgio Buzelli

Il migliore in campo del Lugano

Una partita, forse anche per il caldo, giocata a ritmi bassi. Il Lugano ha provato a creare, ma non è mai riuscito a incidere veramente contro una squadra parsa abbastanza rinunciataria. Spiccano le prestazioni di Crnigoj e del nuovo arrivato Gerndt, subito in palla. Delude Junior, autore di una prestazione incolore.

 

 

Da Costa (4)- Poco impegnato dagli attaccanti tigurini. Sempre sicuro sia con i piedi che con le mani.
Rouiller (4+)- In crescita costante. Sta prendendo il ritmo della SUper League e appare ogni volta un po’ più sicuro di sè. Ottima chiusura al 30o da ultimo uomo su Frey.
Sulmoni (4+)- Guida la retroguardia luganese come sempre. Sicuro in uscita e in marcature. Gli errori sono più unici che rari.
Golemic (4+)- Poco impegnato, tiene bene in marcatura e dà sicurezza a tutto il reparto di difesa. Provvidenziale chiusura al 78o.
Crnigoj (4.5)-MOlto più propositivo delle prime uscite: la forma fisica sta arrivando e si nota. All’8o minuto bellissima scorribanda, cross rasoterra perfetto ma nessuno che riesce a insaccare. Ci prova sugli sviluppi di un corner.
(74o Culina (4+)- Grande voglia di fare. Mette subito in campo corsa e qualità ma non riesce a incidere )
Mariani (4.5)- Ci prova da 25 metri e mette in difficoltà Vanins, ma oltre a questo si vede poco. Lavora molto e smista palloni, ma gli manca il guizzo decisivo.
Piccinocchi (4.5) – Con lui padrone di centrocampo, il Lugano è tutt’altra squadra. Prende in mano le geometrie luganesi. Sicuro di sè come sempre.
Sabbatini (4) – Fatica a incidere. SI dà molto da fare ma è una giornata di sola quantità.
Mihajlovic (4+) – Il motorino della fascia bianconera è parso un po’ a corto di benzina. Classiche scorribande, ma con un’incisività minore del solito.
Marzouk(4+)- Ci prova, ci prova, ci prova: ma non ci riesce. Mette tutto in campo, corsa e qualità, ma non riesce ancora a buttarla dentro e manca di lucidità negli ultimi 20 metri. Le basi ci sono, eccome, ma c’è da lavorare. Al 9o involato a rete, si fa incantare da Vanins e centra il palo. Pecca di lentezza al 48o. Tiro al volo smorzato facilmente parato al 62o.
(87o Vecsei – s.v. )
Junior (3.5)- Prova a incidere, ma sparisce dalla partita come un fantasma. Una delle sue peggiori prestazioni in maglia bianconera. Sfortunato in occasione del gol regolare annullato.
(58o Gerndt (4.5) – Bei movimenti fin da subito, entra e risulta il migliore dei suoi. Si capisce presto che incarna il giocatore cercato da Tami: una punta che crea spazi per i compagni e fa giocare bene tutta la squadra)