Malcantone pronto per la Coppa

scritto da Davide Perego

Fra le sedici squadre che giocheranno gli ottavi di finale di Coppa Ticino c’è anche il Malcantone (Foto concessa dal club). La compagine guidata da Amedeo Stefani se la vedrà mercoledì 8 Marzo con il Melide. Una buona opportunità per proseguire il cammino in una competizione che ha già perso per strada diverse potenziali candidate alla finalissima. Il cartellone è in effetti molto interessante ed è molto probabile che non mancheranno come da tradizione le sorprese.

Di un risultato ad effetto ne farebbe volentieri a meno Stefani che nel fine settimana ha avuto una grande opportunità di trascorrere con lo staff e con la propria squadra una bella vacanza sulla riviera adriatica.

“Tutto procede al meglio – ci ha raccontato il Mister del ACM – e devo ringraziare la società che ci ha concesso questa opportunità di trascorrere qualche giorno di serenità. Sono situazioni che fanno sempre molto bene al gruppo e non è semplice trovare chi te le conceda. Il nostro punto di partenza sarà proprio quello dell’ottavo di Coppa che complici i risultati dei turni precedenti vedrà in campo ben sei compagini di categorie inferiori alla 2^. Il nostro livello di preparazione è in linea con le previsioni. Ci stiamo allenando molto bene e sono molto contento anche dei giovani tra i quali segnalo il 98′ Fontana, elemento di buone prospettive”.

In campionato, il Malcantone occupa la decima posizione con 15 punti in 13 partite. Amedeo Stefani aveva rilevato la squadra il 9 Ottobre (0-0 con il Sementina) dopo la scelta della società di separarsi consensualmente da Andrea Galimberti al termine del turno precedente (Malcantone – Arbedo 1-1). Alla guida della squadra, Stefani ha conquistato il passaggio del turno in Coppa Ticino ed un totale di cinque punti in sei partite di campionato.

Leggi anche questi...