Male l’ultimo test per la Nazionale femminile

scritto da Flavio Ferraria

 

Male, anzi malissimo, la marcia di avvicinamento agli Europei femminili per la nostra Nazionale che inizieranno per la nostra Nazionale il 18 luglio in Olanda contro l’Austria. A Bienne l’undici rossocrociato è stato dominato dal primo all’ultimo minuto dall’Inghilterra, superiore per tecnica e voglia di giocare. Non si può portare neanche la scusante dell’assenza delle nostre due giocatrici più rappresentative, Bachmann e Dickemann, per quanto il divario tra le due nazionali è stato grande.

Match chiuso già alla fine del primo tempo, quando le due rappresentative nazionali sono andate al riposo con il più classico del risultato: 0-2!

Nella ripresa la musica non è cambiata e dopo un’ora gioco si era sul quattro a zero. Unico vero tentativo verso la porta difesa da Bardsley è arrivata all’85’. Voss-Tecklenburg, ha concesso due settimane di riposo lavorativo alle sue giocatrici per poi ritrovarsi a Macolin (26 giugno) per perfezionare la preparazione per l’europeo in Olanda, dove come detto, il 18 Luglio si giocherà la prima partita per poi proseguire il 22 e il 26 luglio contro Islanda e Francia