Marco Schönbächler: classe ed entusiasmo

scritto da Davide Perego

Schonbachler Marco FCZDi Marco Schönbächler (Foto archivio CHalcio) e del suo ritorno in campo ne avevamo già scritto all’inizio della scorsa settimana. Non avevamo ancora concesso un tributo al goal straordinario messo a segno dal centrocampista dello Zurigo nel corso della partita con il Le Mont valida per la quarta giornata di Challenge League.

Entrato da una decina di minuti, il vero rinforzo dello Zurigo ha chiuso i conti con una giocata di alta classe quando mancavano meno di dieci minuti al termine di una partita che la squadra di Forte ha dominato senza riuscire a metterla al sicuro. I più attenti avranno notato la “freddezza” con la quale i giocatori dello Zurigo stanno “ripagando” i propri tifosi in occasione delle reti segnate.

I fatti accaduti al termine dello scorso campionato sono ancora leggibili nell’atteggiamento di chi ha contribuito alla disfatta. Tifosi che hanno seguito la squadra in massa anche a Baulmes. La rete di Marco Schönbächler è stata festeggiata comunque con grande entusiasmo da tutti i compagni ed è stata sin qui la più importante e bene augurante del torneo dei tigurini.

VIDEO HIGHLIGHTS

Leggi anche questi...