Mercato BCL: è Chagas il primo vero colpo !

scritto da Davide Perego

Iniziano ad essere meglio chiare le strategie dei dieci clubs di Challenge League.

In grave e forse irrimediabile ritardo rispetto alle necessità, il Servette ha finalmente trovato un degno sostituto a Jean-Pierre Nsame, partito durante l’estate per vincere la concorrenza e diventare il top scorer di Super League con la maglia della capolista Young Boys.

Dal Rapperswil-Jona, arriva a Ginevra niente meno che Mychell Chagas, autore di 9 reti e 6 assist in 17 partite giocate nel corso del campionato. Il 28enne brasiliano è un giocatore di grande potenza e di eccezionale intelligenza calcistica che ne hanno permesso un salto di qualità sfuggito chissà per quale motivo ai club di Super League. E’ sin qui stato questo il primo ed unico colpo messo a segno da una squadra della serie cadetta considerando comunque che lo Xamax ha operato all’insegna della continuità e della grande fiducia nella propria rosa prolungando ad esempio il contratto di Thibault Corbaz.

Il ritorno in Challenge League di Doumbia (passato dall’Yverdon al Winterthur) è da leggere per ora soltanto dal punto di vista della curiosità. Il resto delle voci – tutte quante ancora da ufficializzare – appartengono per ora alla categoria dei trasferimenti “normali”.

Leggi anche questi...