Michel Sarr: un marziano per la prima lega

scritto da Redazione

In rete da tre partite consecutive, Michel Sarr si sta confermando uno dei migliori attaccanti centrali di tutta la prima lega. Arrivato a Mendrisio nell’estate del 2016, il neo 30enne di Dakar ha impressionato nelle prime quattro partite per percentuale realizzativa in rapporto alle opportunità. Oltre ad aver bucato le reti di Seuzach, San Gallo e Bellinzona, il numero 11 ha stupito per duttilità con numeri decisamente atipici e garanti di grande affidabilità. Dal suo arrivo a Mendrisio, Sarr ha giocato 28 partite su 30 saltandone soltanto 2 per squalifica.

In totale, ci sono per lui 26 partite da 90′ e ben 10 squadre contro le quali ha distribuito le 18 reti sin qui segnate. Ulteriormente efficace segnalare che Michel Sarr segna a tutte indistintamente: un debole per le squadre di alta classifica. Il senegalese ha infatti segnato in tutte le tre partite di campionato giocate contro il Bellinzona ed ha fatto goal sia all’andata che al ritorno anche al Gossau, una delle otto finaliste della scorsa stagione. In questi primi 360′ da annotare anche la media di un palo a partita.

Nella stagione 2016-2017 – con 2141 minuti – Sarr è stato insieme ad Azzolin (2141) e Kabamba (2160) il giocatore più utilizzato da Roberto Gatti e ad oggi unico con capitan Cataldo e i fratelli Kabamba ad aver giocato i 360′ del torneo in corso.

Foto archivio CHalcio.com: Michel Sarr.

Leggi anche questi...