D. Mihajlovic: “Onoreremo la maglia fino alla fine”

scritto da Redazione

DSC_0946CHIASSO – Il Chiasso ha colto domenica contro la Sciaffusa il suo quarto risultato utile consecutivo. La sfida tra due delle squadre più in forma del momento si è conclusa con il punteggio di 1-1. I gialloneri, passati in vantaggio a 8′ dal termine con Gül si sono fatti raggiungere al 92′ da Ciarrocchi. A fine partita abbiamo raccolto le impressioni di Dragan Mihajlovic, uno dei più positivi e capitano dopo l’ uscita dal campo di Regazzoni.

È stata una partita equilibrata tra due squadre che stanno vivendo un ottimo momento di forma. Siete riusciti ad agguantare lo Sciaffusa al 92′. Come commenti la sfida?
“È un pareggio più che buono. Sapevamo che loro sono molto bravi nel possesso palla e che quindi ci aspettava una partita basata sulle ripartenze. Avremmo dovuto sfruttare molto meglio le occasioni in contropiede.”

Quest’oggi avete dovuto giocare senza Maccoppi, così Camolese ha deciso di cambiare modulo passando dal classico 4-3-3 ad una difesa a 5, che diventava a 3 in fase offensiva. Come hai visto la squadra?
“Maccoppi è un giocatore fondamentale per noi, la sua assenza si è fatta sicuramente sentire. In ogni caso penso che abbiamo comunque interpretato bene il nuovo modulo. Soprattutto difensivamente tutto è andato per il meglio, non abbiamo concesso spazio e non siamo andati mai in difficoltà. Vedremo se il mister vorrà farci giocare in questo modo anche nelle prossime partite, ma molto dipenderà anche dalle assenze. Ritengo comunque che non sia un problema. L’importante è entrare in campo con la giusta testa”.

Si può dire che è mancata un po’ la spinta dei terzini in fase offensiva?
“È la prima volta che scendiamo in campi con questo modulo, dunque ci può stare che delle volte non riusciamo a fare delle giocate che prima ci venivano quasi automatiche. Ritengo che sia comunque un processo normale. Ci vuole un po’ di tempo e abitudine”.

Con il fallimento ormai certo del Bienne il campionato del Chiasso è concluso. Cosa cambia per voi? Potete pianificare al meglio la prossima stagione?
“La squadra vuole finire al meglio la stagione, facendo più punti possibili e guadagnandosi la salvezza sul terreno da gioco. Per quanto riguarda la prossima stagione, invece, sta alla società pianificarla al meglio. Noi giocatori non mettiamo naso in queste questioni”.

Però diversi giocatori sono in scadenza di contratto e devono conquistarsi il posto per il prossimo campionato…
“Assolutamente, deve essere uno stimolo in più per affrontare il finale di stagione con il giusto piglio. Questo però deve valere per tutti, anche chi ha già un contratto per il prossimo anno deve dare tutto per il bene della società”.

Leggi anche questi...