MLS, 21ª settimana di gare con luci e ombre per i calciatori elvetici: nel complesso, un sorriso e mezzo e un «broncio»

scritto da Claudio Paronitti

François Affolter – © sjearthquakes.com

La 21ª settimana di gare di Major League Soccer è andata agli archivi. Le squadre dei calciatori rossocrociati hanno conseguito un successo, un pareggio e una sconfitta

Al Toyota Stadium di Frisco, Texas, l’FC Dallas del centrale Reto Ziegler (in campo 90′) è riuscito a strappare un pareggio al Real Salt Lake al termine di un incontro in cui gli ospiti provenienti dallo Utah hanno calciato più volte verso la porta di casa, senza tuttavia trovare il pertugio giusto per battere Jesse Gonzalez.

Al BMO Field di Toronto, Ontario, Canada, l’FC Cincinnati è invece incappato nell’ennesima sconfitta della sua stagione da neofita, andando a perdere 2-1 sul campo del Toronto FC, che ha deciso la sfida con Nick DeLeon al 16′ e Jozy Altidore al 50′. Per i compagni di squadra dell’ex Young Boys Leonardo Bertone (in panchina per tutto l’incontro) ha dimezzato lo scarto Emmanuel Ledesma al 58′.

All’Avaya Stadium di San José, infine, è giunta l’unica gioia piena per un calciatore rossocrociato. Nonostante abbia osservato i compagni dalla panchina per tutto lo svolgersi della partita, François Affolter ha potuto festeggiare il quarto successo consecutivo degli Earthquakes, impostisi 3-1 sui Colorado Rapids. A segno per i californiani sono andati Lalas Abubakar (autorete al 2′), Valeri Qazaishvili al 34′ e Shea Salinas all’83’. Diego Rubio ha poi definito lo score finale all’88’.

Al momento, la classifica è positiva sia per Reto Ziegler che per François Affolter, entrambi in zona-playoff. Per Leonardo Bertone, invece, la post-season è un miraggio e, a meno di un’inversione di tendenza nelle prossime settimane, non verrà raggiunta dalla neonata compagine dell’Ohio.

Leggi anche questi...