MLS, sorpresona a Ovest: Dallas cade contro l’ultima!

scritto da Claudio Paronitti

Reto Ziegler, difensore dell’FC Dallas – © prosoccerusa.com

La settimana numero 23 di Major League Soccer – iniziata mercoledì con l’All Star-Game – ha riservato qualche sorpresa nella nottata appena trascorsa

Nella Western Conference, l’FC Dallas di Reto Ziegler ha dovuto lasciare campo libero ai San José Earthquakes dell’ex-Lucerna Jahmir Hyka. Al “Toyota Stadium” di Frisco, i padroni di casa, saldamente in testa alla divisione, hanno perso sorprendentemente contro i californiani, ultimi della graduatoria e oramai spacciati nel non poter più raggiungere la zona-playoff.

Imbattuti nel loro fortino da 17 gare (comprese anche quelle della scorsa stagione), i rosso-bianco-blu sono caduti contro i nerazzurri, senza vittoria da 13 gare consecutive, con il punteggio di 3-1. Ad andare in rete per gli uomini di Óscar Pareja è stato Roland Lamah al 23′. Gli ospiti, invece, hanno potuto contare su un Valeri Qazaishvili ispirato e autore di una doppietta (19′ e 88′) e sull’albanese Hyka, in gol al 47′.

Da segnalare che né François Affolter, né Philippe Senderos hanno potuto scendere in campo. Il primo, non più gradito in California, non era nemmeno convocato, mentre il secondo è sempre alle prese con un infortunio muscolare. Un problema per i suoi Houston Dynamo, che hanno perso in casa con il minimo scarto (1-0) contro lo Sporting Kansas City.

Infine, da notare i pareggi imposti da Toronto ad Atlanta (2-2) e da Vancouver a New York contro il City (anche 2-2). I Los Angeles Galaxy, privi di Zlatan Ibrahimović – lasciato a riposo – hanno subito la rimonta a Commerce City contro i Colorado Rapids, usciti vincitori con il risultato di 2-1. Alla mezzanotte di oggi è in programma ad Harrison, New Jersey, l’ultima sfida della giornata, il big-match tra New York Red Bulls e Los Angeles FC.

Leggi anche questi...