Moubandjé punta a una stagione da protagonista!

scritto da Pier Luigi Giganti

Francois Moubandjé é prontissimo! Fra appena cinque giorni scatta la stagione della Ligue 1 francese e il laterale svizzero, assieme ai suoi compagni del Tolosa, dovrà affrontare l’insidiosa trasferta a Marsiglia.

Ieri nell’ultimo impegno pre-campionato il ventottenne di Douala, ma dalla doppia nazionalità svizzera e camerunese, ha giocato – e bene – per 65 minuti sul terreno del Crystal Palace a Londra.

Nonostante la pesante sconfitta del club del sud ovest della Francia (4-1), il nazionale rossocrociato ha egregiamente presidiato la corsia di sinistra sia nella fase difensiva sia in quella offensiva.

Moubandjé si è trovato sulla sua strada un avversario temibile, come l’ex nazionale inglese Townsend, ma al di là di un paio di circostanze l’ha saputo contenere efficacemente.

L’ex atleta del Servette ha dimostrato di avere una buona intesa con l’ivoriano Gradel, schierato come esterno alto e di gran lunga il giocatore più pericoloso dei viola.

A venticinque minuti dal termine il mancino cresciuto nel Meyrin è stato rimpiazzato dal guineano Sylla; sembra comunque che Moubandjè sia considerato dal nuovo tecnico del Tefecé Casanova come l’indiscusso terzino sinistro titolare per la stagione a venire.

 

Leggi anche questi...